Personal Coaching
Studio Dottoressa Patrizia Adamoli
Aiuto e Supporto
Pubblicazioni
il Personal Coaching
Eventi
Eventi, corsi, workshop e iniziative promossi dalla Dott.ssa Adamoli.
<< - Pag 2.

Psychologies.it : L'esperto Risponde
Chat in diretta con il pubblico sul website Psychologies.it


Gennaio 2008: Chat in diretta con il pubblico sul tema "Separazione, abbandono, lutto: come superare la crisi?", sul website del mensile Psychologies.


Soggiorni vacanza over 60 con corsi per la prevenzione e il mantenimento delle capacità cognitive e corsi di alfabetizzazione informatica per l’uso del PC e di Internet.
La Casa del Pesco di Preci
Soggiorni vacanza over 60 con corsi per il mantenimento delle capacità cognitive e corsi di alfabetizzazione informatica per l’uso del PC e di Internet.

Lo Studio Adamoli, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Preci (PG), organizza per l’estate 2007 soggiorni vacanza riservati agli over 60.
Il soggiorno a Preci, nell’incantevole cornice della Valnerina nel Parco Nazionale dei Monti
Sibillini vuole essere per gli anziani un’occasione non solo di svago ma sopratutto un momento di pieno recupero psico-fisico e di apprendimento di abilità che permettano un miglior inserimento nella vita quotidiana e sociale.

A differenza infatti dei tradizionali soggiorni climatici o terapeutici la proposta si caratterizza per una maggiore attenzione al benessere mentale degli ospiti con l’attivazione di corsi per il mantenimento e lo sviluppo cognitivo (secondo il metodo del Prof. Reuven Feuerestein) e l’apprendimento delle funzioni base informatiche del pc e di internet.
Lo Studio Adamoli ritiene infatti che oggi sia indispensabile per gli anziani non solo poter apprendere tecniche di prevenzione dell’invecchiamento cognitivo ma anche potersi integrare rispetto alle nuove tecnologie in modo da avvalersene sia a scopo socializzante e culturale (chat, letture, mantenimento dei rapporti parentali a distanza, ricerche tematiche in rete…) che per accedere a servizi di rete facilitando e migliorando la qualità della vita (spesa on line, documenti amministrativi, prenotazione esami-salute).

I soggiorni si svolgeranno nei mesi di giugno, luglio e settembre con ospitalità presso piccole strutture alberghiere di Preci che offrono una calda e familiare accoglienza.
Tutte le attività formative saranno curate da personale qualificato e con esperienza nel campo della mediazione e della formazione sotto la direzione scientifica della Dott.ssa Patrizia Adamoli.
Ogni settimana di soggiorno sarà inoltre caratterizzata da serate culturali-conviviali e da una giornata di gita in pullman per visitare le bellezze naturali , artistiche ed anche religiose della zona come: Norcia, Santa Rita da Cascia, Abbazia di Sant’Eutizio, Piana di Castelluccio.

Per ulteriori informazioni, disponibilità ricettiva e dettagli sul soggiorno, contattare la dr.ssa Gloria Marchetti al 347.6517370 o via email all’indirizzo: eventi@pastudio.it.

Cliccare qui per scaricare la brochure de La Casa del Pesco (PDF; 216K)


KinderKom
KinderKom
L’osservatorio sulla produzione, l’utilizzo e la comprensione dei linguaggi multimediali rivolti a bambini e ragazzi.

KinderKom e' l’unica manifestazione in Italia che ogni anno, propone con i suoi convegni, work-shop e laboratori aperti a tutti grandi e piccoli, un punto di incontro per riflessioni e dibattiti sui temi della comunicazione, media e società in relazione ai minori: bambini e ragazzi. L'ultima edizione si e ' rivolta per la prima volta, anche alla “terza età”, secondo il principio per cui l’età evolutiva continua fino a che si è in grado di apprendere.

Kinderkom ideata - e ogni anno curata nella direzione scientifica da Patrizia Adamoli - si occupa di televisione, di radio, di cinema, di pubblicità e, naturalmente di media digitali e Internet. Alcune edizioni si sono svolte a Merano, a Venezia e nel 2006 a Bologna, coinvolgendo studiosi e operatori dei media di fama internazionale.

Il suo direttore e “motore” è Patrizia Adamoli che, di volta in volta, si avvale della collaborazione, del sostegno e del patrocinio, di diversi soggetti, Enti e Istituzioni.

L’edizione 2006, promossa dal Centro Studi Baskerville, si e' svolta a Bologna sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio dell’Università di Bologna, del Comune di Bologna e la collaborazione di alcuni sponsor nazionali e locali.
Programma dell'ultima edizione (PDF, 330kb).


Il bacio - G. KlimtMal d'amore o amor sano?
Gli strumenti per una gestione consapevole delle relazionie dei rapporti d’amore
Extended Workshop

Il corso si rivolge a tutte le persone che desiderano costruire e coltivare un sano rapporto di relazione e di coppia.

Obiettivi
Raggiungere competenze di analisi e autoanalisi per una gestione consapevole dei rapporti affettivi e relazionali attraverso l’individuazione dei propri bisogni e delle personali aspirazioni.
Acquisire gli strumenti necessari per la formulazione e l’applicazione immediata di strategie utili al superamento dei momenti di crisi.
Sviluppare un progetto di crescita personale e di sana relazione con l’altro.

Docenti
Dott. Alberto Ugo Caddeo
Medico,Psicoterapeuta –Centro di ricerche di Biotecnologie e Medicina Naturale, Università degli Studi di Milano
Dott.ssa Patrizia Adamoli
Docente alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università degli Studi di Macerata e precedentemente Docente al Dip.di Sociologia dell’Università La Sapienza di Roma ; Naturopata, Personal Coach

Programma
Primo incontro:
Perché ci si innamora:bisogni,aspettative e proiezioni
• Abbandono e tradimento anche attraverso la lettura simbolica del mito
• Psicodinamica di coppia e della relazione
• Giochi e ruoli nel rapporto interpersonale di coppia: copioni comportamentali maschili e femminili
Secondo incontro:
L’emotività
• La gestione dell’emotività: come amano gli uomini, come amano le donne / come lasciano gli uomini, come lasciano le donne
• Discussione e riflessioni di gruppo
Terzo incontro:
Il mal d’amore: la sconfitta, l’egoriflessione, la depressione
• Tappe dell’elaborazione del lutto amoroso
• Le malattie d’amore: patologie psicosomatiche
• Le strategie per il superamento delle tappe del lutto
Quarto incontro:
L’amor sano: gestione dei sentimenti, dell’emotività e degli addii
• Strategie per un rapporto equilibrato con se stessi e nella relazione con l’altro
• Verso il progetto: la memoria del futuro.

Per informazioni circa le prossime date e luoghi del corso


Simbolo Canale 5Canale 5: Campagna "La Tv e' un'amica, usala con intelligenza

Attraverso un linguaggio facilmente comprensibile, quello delle animazioni, sono stati realizzati 7 spot indirizzati ai bambini per far loro meglio comprendere i meccanismi della televisione.
Guardando gli spot i piccoli telespettatori sono stimolati a distinguere la differenza tra finzione televisiva e realtà,tra le azioni viste sul teleschermo e quelle vissute nella vita quotidiana,riducendo, in questo modo, i rischi legati alla visione di immagini che potrebbero turbare o generare fenomeni di emulazione.
Gli spot, in versione animata,spiegano ai bambini, sensibilizzando anche gli adulti, che la televisione può essere un'amica ma bisogna usarla con intelligenza e a questo scopo contengono i seguenti messaggi:
controlla sempre il colore dei semafori -rossi,gialli o verdi -all'inizio delle trasmissioni. • Solo in caso di semaforo verde puoi guardare la tv da solo, senza imbatterti in immagini non adatte
• informati bene per scegliere il programma più adatto a te
• guarda e scegli solo quello che davvero ti interessa e ti piace, altrimenti leggi, gioca o stai con gli amici
• se vedi in tv qualcosa che ti ha fatto paura o che non hai capito chiedi spiegazioni ai grandi
• ogni sera c'è sicuramente un programma adatto a te che puoi guardare con la tua famiglia
• la televisione è divertente e interessante e ti fa scoprire il mondo; puoi parlarne con gli amici e con i grandi: comunicare è utile e bello
La campagna e' andata in onda nel periodo novembre-dicembre 2002.
"La tv è un'amica,usala con intelligenza", ideata e realizzata da Patrizia Adamoli della struttura promozione di Canale 5, con la collaborazione della Professoressa Maria Mancinelli e del Dottor Enzo Viscardi dell'Università Cattolica di Milano, arriva dopo il progetto "Sai guardare la tv?" andato in onda nel '97,e rappresenta un passo sulla strada dell'autoregolamentazione che la rete ha intrapreso nei confronti dei telespettatori e soprattutto dei minori.


<< - Pag 2.






Studio Dott.ssa Adamoli - Personal Coaching
Personal Coach • Esperta in Comunicazione,
Naturopata f.i.n.r.
Applicatrice Metodo Feuerstein.
Milano - Tel. 340 319 9340







Produzione: Icons Ltd.
il Nostro Studio
Sostegno a Distanza
Pubblicazioni
Eventi
Link consigliati
Come Contattarci